Da oggi c’è una nuova opportunità per chi è un appassionato di cinema e desidera fare esperienza nel settore. Sono, infatti, aperti i casting per la serie TV Netflix “Il Gattopardo“, che verrà girato in estate in Sicilia.
Questa volta i casting saranno esclusivamente online e riservati a coloro che non hanno partecipato alle precedenti selezioni in presenza e ai residenti di Catania e comuni limitrofi.
I requisiti di partecipazione
In attesa del primo ciak, la Indiana Production e Moonage Pictures sono al momento alla ricerca di bambini, bambine e adulti dai 18 agli 80 anni, che saranno coinvolti nelle riprese del progetto, nelle affascinanti città di Catania e Siracusa.
I responsabili del casting online saranno Valeria Piraino ed Erika Capizzo di Talè Casting, pronte a scovare nuovi brillanti talenti.
La produzione è alla ricerca di uomini e donne dai 18 agli 80 anni e bambini di età compresa tra i 2 e i 13 anni residenti nelle città di Catania e Siracusa.
Per le donne, si richiede un’altezza compresa tra 1,70 e 1,95 cm, con capelli lunghi o di media lunghezza, naturali e non tinti, decolorati o con meches. Per gli uomini, si richiede un’altezza compresa tra 1,78 e 1,98 cm, con capelli pettinabili, possibilità di barba e baffi.
Come inviare la candidatura
Coloro che desiderano vivere da vicino il magico mondo del cinema e far parte di un progetto che si ispira al capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa “Il Gattopardo”, una delle opere letterarie più amate di tutti i tempi, potranno inviare un’email all’indirizzo casting.serietvsicilia@gmail.com per gli adulti e all’indirizzo casting.genericiminori@gmail.com.
Nel corpo della mail dovranno essere inseriti i seguenti dati: nome e cognome bambino/a, anni, taglia pantalone, taglia giacca, altezza, numero di scarpe, residenza, numero di telefono, carta d’identità dei genitori, allegando alla mail una fotografia in primo piano e una a figura intera (rigorosamente su sfondo neutro senza occhiali e accessori).
Le candidature senza documenti dei genitori non saranno tenute in considerazione.