CATANIA – In provincia di Catania una bambina è nata in casa forzando i tempi, per così dire. Il quotidiano "La Sicilia" racconta la vicenda a lieto fine della piccola Beatrice, quasi 3 kg, di mamma Cristina e papà Livio. Ed è stata un'ostetrica, Nancy, ad assistere al momento più felice in assoluto. La donna, scrive il giornale,
si è accorta che la dilatazione era ormai a un livello molto avanzato. Non ha avuto neanche il tempo di predisporre tutto l’occorrente per il trasferimento in ospedale, che la 33enne era ormai pronta al parto, con la testa della nascitura che faceva capolino, vogliosa di venire alla luce. A mani nude e senza presidi specifici ha così assistito il parto spontaneo, facendosi aiutare dalle sole due persone presenti in casa in quel momento: il neopapà e la nonna materna Giovanna.
Alle 17,20, dopo neanche un’ora di travaglio, Beatrice è nata, primogenita della coppia. L’ostetrica ha provveduto a liberarla da un giro di cordone ombelicale attorno al collo e l’ha subito posta sul seno della mamma. Chiamata l’ambulanza e con l’aiuto dei presìdi in possesso ai medici accorsi ha quindi tagliato il cordone e assistito la puerpera durante il trasferimento all’ospedale di Acireale dove sono poi stati effettuati i dovuti controlli.