Eventi

Il Capodanno di Canale 5 andrà in onda in diretta da Catania

È ufficiale: il Capodanno 2025 di Canale 5 andrà in onda in diretta da Catania. Il nuovo anno arriverà nel capoluogo etneo con un grande evento in piazza Duomo, condotto da Federica Panicucci, nella serata del 31 dicembre, con il nome di “Capodanno in musica“. La Sicilia, così, arriverà nelle case di milioni di spettatori di tutta l’Italia e accompagnerà il passaggio dal 2024 al 2025.

L’iniziativa è stata finanziata dalla Regione Siciliana, con l’obiettivo di offrire uno spettacolo musicale di alto livello, che coinvolgerà artisti di fama nazionale e internazionale. Il programma della serata prevede musica dal vivo, spettacoli, intrattenimento e performance di artisti: si inizierà alle ore 21 circa, proseguendo oltre la mezzanotte, con il tradizionale countdown e i festeggiamenti.

A condurre sarà Federica Panicucci. Non sono ancora stati annunciati i nomi degli artisti coinvolti ma, secondo indiscrezioni, oltre alla musica ci saranno momenti di spettacolo con ballerini e coreografie che accompagneranno i vari interventi. L’evento sarà una importante vetrina per la città di Catania e la sua iconica piazza Duomo. Nel corso della serata, saranno trasmetti anche contenuti promozionali sulla cultura, le tradizioni e la bellezza della Sicilia.

Leggi anche

Tornano in Sicilia e riportano in vita il ristorante più antico di Catania: “Bisogna investire qui”

Il Capodanno di Canale 5 da Catania “sfiderà” (almeno dal punto di vista degli ascolti) la diretta su Rai1, che propone la consueta trasmissione “L’anno che verrà” che, quest’anno, verrà trasmessa da Reggio Calabria e verrà condotta da Marco Liorni (che raccoglie il testimone di Amadeus). Foto Freepik.

Redazione