L‘estate è ormai entrata nel vivo ed è davvero tanta la voglia di viaggiare. Anche nel 2022 la Sicilia si conferma vera e propria “meta dei sogni” per i vacanzieri. A confermarlo, ancora una volta, è la nuova ricerca di jetcost.it. È Catania la città più ambita dagli italiani per le vacanze di luglio. Scopriamo di più.
Un trend che sembra ormai consolidato è quello che vede gli italiani preferire le destinazioni nazionali. Cresce la voglia di vacanze e le ricerche degli alloggi sono addirittura triplicate rispetto allo stesso anno. Un dato che, sicuramente, si lega a una minore incertezza in relazione alla pandemia, rispetto al 2021.
Secondo il motore di ricerca di voli e hotel jetcost.it, quasi 3 utenti su 4, cioè il 73% hanno cercato destinazioni nazionali mentre il 27% ha scelto destinazioni internazionali. In termini di preferenze, gli italiani hanno evidenziato di prediligere sole, mare e sabbia, rispetto alle destinazioni interne. In particolare, sono cinque le località della Sicilia che risultano tra le 25 più ambite a luglio 2022.
Al primo posto delle città più ricercate per luglio c’è Catania. Palermo è al nono posto, Favignana al 12esimo, Cefalù al 21esimo e Lampedusa al 23esimo.
Andiamo, dunque, alla classifica completa. La Sicilia si piazza benissimo, con ben 5 località tra le preferite. Palermo e Catania confermano il loro ruolo di “leader” dei viaggi, seguite da mete iconiche come Favignana, Cefalù e Lampedusa.