News

A Catania ora è davvero estate: riaprono spiagge libere e solarium

Con l’estate alle porte, la Sicilia si prepara ad accogliere turisti e residenti provenienti da tutto il mondo attratti dalle acque limpide dei nostri mari e dalle calde temperature.

A Catania, così come in gran parte dell’isola, la stagione balneare è cominciata. L’Assessorato comunale al mare ha riaperto, infatti, alcune spiagge pubbliche e solarium. Si tratta di vere e proprie oasi di relax, immerse nella bellezza incontaminata del paesaggio siciliano, dove godere del sole, del mare cristallino e della natura rigogliosa.

La prima ad aprire lo scorso 30 maggio è stata la spiaggia libera n. 3 Stromboli già frequentata da molti cittadini catanesi, che hanno così potuto apprezzare in anticipo i vari servizi, dalle docce al salvataggio, dal bar agli spazi gioco per grandi e piccini.

Leggi anche

Cartoline da Lampedusa: Elisabetta Gregoraci in Sicilia con il figlio Nathan Falco Briatore (FOTO)

Sabato 8 giugno è stata la volta della spiaggia libera n. 3 della Plaia, situata di fronte al porto di Catania e che offre un’ampia distesa di sabbia dorata e un mare cristallino, perfetta per le famiglie con bambini, grazie ai servizi disponibili e ai fondali bassi.

A queste si sono aggiunte anche le spiagge n. 2 Vulcano e n.3 Etna che hanno riaperto in anticipo rispetto agli anni scorsi.

Leggi anche

Le 9 spiagge più belle della Sicilia secondo gli inglesi: “Nessun posto è come quest’isola”

Sul fronte della scogliera sul lungomare, ha riaperto anche il solarium di piazza Sciascia, nella zona di piazza Europa, uno spazio che è stato allargato di quasi 300 metri quadrati rispetto al passato e che è così pronto ad accogliere un numero maggiore di persone.

Sabato 15 giugno è toccato, invece, all’atteso solarium di fronte all’istituto politecnico del mare ‘Nautico’ di viale Artale Alagona, realizzato per volere del sindaco e dell’assessore al Mare con un impegno di spesa aggiuntivo di risorse ricavate dall’imposta di soggiorno. In contemporanea, durante la giornata sono stati aperti anche il solarium e la passerella per disabili di San Giovanni Li Cuti.

Con la riapertura di queste spiagge e solarium, tutti avranno la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna del mare, del sole e della natura.

Foto Wikipedia e Comune di Catania

Redazione