CATANIA – Fa prostituire la moglie di un suo amico intimo, ed entrambi vengono denunciati. Vicenda al limite del surreale a Catania, dove i carabinieri hanno mandato all'aria il disegno di due uomini e della loro "impresa" in piazza Maria Montessori. Un pregiudicato di 36 anni ha proposto al suo amico di 43, incensurato, un'idea per fare soldi facili, il meretricio. E il bello è che ha ottenuto il consenso di lui e della moglie 31enne senza troppe rimostranze.
A quel punto sono partiti gli annunci online, qualcosa come "sesso di gruppo – max 5 uomini – con giovane donna, se interessati contattare il numero". A ogni uomo venivano richiesti 100 euro. Un carabiniere, appresa la notizia dalla strada, ha organizzato un finto appuntamento servendosi dell'aiuto di 4 colleghi.
Giunto nel monolocale arredato di tutto punto, perfino di una vasca idromassaggio, ha colto con le mani nella marmellata i due uomini: il 36enne è accusato di favoreggiamento in concorso e sfruttamento della prostituzione mentre il marito della donna è stato denunciato per il solo favoreggiamento.