CATANIA – Un falso guaritore è stato arrestato in provincia di Catania per aver plagiato una donna malata. Il 55enne ha anche picchiato la 27enne che aveva completamente sottomesso. Alla giovane il Tribunale dei minori di Catania gli ha sottratto la figlia di 5 anni proprio a causa dei conflitti di personalità della donna e in virtù di un totale asservimento ai voleri del convivente, quindi incapace di mantenere la giusta lucidità mentale.
La ragazza, non rendendosi conto di quanto realmente le stesse accadendo, ha subito in questi mesi numerose vessazioni psicofisiche sfociate in una vera e propria aggressione con sequestro di persona. Prima è stata picchiata a calci e pugni, dopodiché è stata chiusa in balcone perché non chiedesse aiuto. La vittima, impaurita, a quel punto si è messa a gridare, attirando l’attenzione di alcuni vicini che hanno chiamato i carabinieri.
La vittima, trasportata in ambulanza all’Ospedale di Acireale, è stata riscontrata affetta dai medici del Pronto Soccorso da: "trauma distorsivo rachide cervicale – escoriazione avambraccio sinistro", lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. Dopo le dimissioni, la 27enne ha potuto riabbracciare la figlioletta in casa dei suoi genitori. Il finto guaritore, invece, è stato rinchiuso ne carcere di piazza Lanza a Catania.