News

Arriva il nuovo volo diretto Catania-New York: quello che c’è da sapere

Aumentano le possibilità per viaggiare da e per la Sicilia. A partire dal 22 maggio 2025, grazie alla collaborazione tra l’Aeroporto di Catania e la compagnia statunitense Delta Air Lines, sarà attiva la nuova tratta Catania-New York-JFK, che collegherà quotidianamente la Sicilia con gli Stati Uniti. Il volo della grande compagnia americana unirà le due città in circa 12 ore, con tutte le comodità a bordo.

“La nuova tratta Catania-New York – ha detto Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC – rappresenta una tappa fondamentale per lo sviluppo del nostro aeroporto e per l’intera Sicilia. Il collegamento diretto con una delle principali metropoli globali avrà un impatto positivo sull’economia locale, attirando visitatori da tutto il mondo interessati a scoprire le bellezze della nostra isola, ma permettendo allo stesso tempo ai turisti americani, tra questi tanti di origine siciliana, a ritrovare le loro radici. Inoltre, offriremo al contempo un hub per le imprese che puntano al mercato USA e alle aziende americane interessate a investire in Italia”.

“Questa operazione – ha aggiunto Torrisi – conferma dunque lo scalo etneo come punto di riferimento nel settore dell’aviazione, capace di adattarsi a un mercato in continua evoluzione e di sostenere la crescita della Sicilia. La collaborazione con Delta Air Lines, con cui abbiamo avviato una collaborazione solida e costruttiva, aprirà la strada a nuove sinergie tra i due continenti. Il nostro obiettivo resta quello di garantire un’esperienza di viaggio di alta qualità per tutti i passeggeri, promuovendo al contempo la Sicilia come destinazione internazionale per i lavoratori e gli studenti, e offrendo nuove opportunità ai giovani. Con grande entusiasmo, vediamo in questo volo un simbolo di connessione e crescita per il nostro territorio”.

Leggi anche

Aeroporto Falcone – Borsellino, United apre la rotta Palermo – New York (Newark)

Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India, ha confermato l’importanza strategica della nuova tratta: “Nel 2025 l’Italia registrerà per Delta la crescita internazionale di gran lunga più importante di qualsiasi altro mercato transatlantico da noi servito. Siamo molto felici di arrivare in Sicilia e di diventare la prima compagnia aerea statunitense a collegare Catania agli Stati Uniti, proponendo una scelta ancora più ampia di destinazioni in tutti gli USA, sostenendo al contempo l’economia locale e offrendo maggiori opportunità ai turisti americani che desiderano visitare l’Italia”.

Redazione