Cultura&Spettacoli

Caterina Balivo, fine settimana fra cibo e monumenti nella “Sicilia bedda”

Caterina Balivo ha trascorso il fine settimana nel capoluogo siciliano e nei dintorni, in compagnia del marito Guido Brera. Un viaggio documentato da foto e video su Instagram tramite  le quali la conduttrice campana ha mostrato il proprio apprezzamento per la “Sicilia Bedda”.

Il week end di Caterina Balivo nella “Sicilia Bedda”

Caterina Balivo, in compagnia del marito Guido Brera, ha trascorso l’ultimo fine settimana a Palermo. Un viaggio fra cibo, bellezze paesaggistiche e monumentali documentato dai post su Instagram della conduttrice campana.

 Caterina Balivo: “Devo tornare più spesso in Sicilia”

“Ogni volta che vengo in Sicilia mi riprometto di tornarci più spesso, e giuro che stavolta lo farò: Sicilia bedda”, ha scritto Caterina Balivo sul social in cui ha pubblicato diverse foto e video.

Quali luoghi ha visitato Caterina Balivo?

Arrivata sabato nell’Isola, Balivo ha subito mostrato ai suoi follower un reel da Mongerbino, con una spettacolare veduta sul mare. Poi nella giornata di domenica ha trascorso la mattinata a piazza Marina, al mercatino dell’antiquariato. Poi visita a Palazzo Abatellis e a Palazzo Butera.

Leggi anche

In Sicilia un vip dopo l’altro: “Mel Gibson pronto a sbarcare a Palermo”

mura d

Le tappe food di Caterina Balivo

Non sono mancate ovviamente le soste food, tutte descritte nel post pubblicato da Balivo: “Pranzo a Sant’Erasmo; gelato al caffè da Ilardo (nella prima foto, lo so è un po’ lontano ma il Palchetto della Musica è troooppo bello e dovevo farvelo vedere); tisana al ginger a Le Cattive (all’interno del magnifico Palazzo Butera; aperitivo panino con la milza e un bicchiere di Lamúri da Prospero, enoteca letteraria (niente foto, era troppo buono, avevamo troppa fame e troppe cose da dirmi con mia cugina @signoracinzia)”.

Caterina Balivo a Palermo

Guido Maria Brera, chi è il marito di Caterina Balivo

Guido Maria Brera,  Romano, 52 anni, oggi manager e scrittore, all’età di 29 – un anno dopo essersi trasferito a Londra – ha co-fondato il gruppo Kairos, specializzato nel settore della gestione patrimoniale. Infatti una delle più grandi passioni di Brera, infatti, è la finanza, ambito nel quale comincia a cimentarsi collaborando con la Fineco. Tra le sue passioni anche la scrittura. Nel 2014, ha pubblicato un libro semiautobiografico intitolato I Diavoli nel quale spiega cosa significhi operare nel campo della finanza in epoca contemporanea. Il libro è stato trasformato in un portale informativo sul mondo della finanza ed è stato anche adattato come serie televisiva trasmessa su Sky Atlantic.

La vita privata di Guido Maria Brera

Per quanto riguarda la sua vita privata, Guido Maria Brera ha sposato la conduttrice Caterina Balivo nel 2014. La coppia ha celebrato le proprie nozze a Capri. Brera e Balivo hanno avuto due figli: Guido Alberto, nato nel 2012, e Cora, nata nel 2017. Il figlio maggiore, come rivelato dalla conduttrice, soffre di tosse cronica da inquinamento, patologia emersa sin dai primi anni di vita del piccolo e causata dallo smog. Nel 2020, la coppia ha vissuto un periodo di separazione. Caterina Balivo, infatti, ha raccontato che il marito ha deciso di allontanarsi dalla famiglia per motivi lavorativi e per non rischiare di contagiarsi con il Covid.

Manuela Zanni