La popolare presentatrice TV non ha mai nascosto il suo amore per Palermo, la città che le ha rapito il cuore e dove lo scorso anno ha trascorso un weekend di relax, tra arte, mare e cibo da strada.
La conduttrice si è innamorata a tal punto di Palermo da annunciare nei giorni scorsi in una puntata del programma “La volta buona”, in onda ogni pomeriggio su Rai1 dalle 14 alle 16, di essere pronta a trasferirsi in città.
L’ex modella, originaria di Napoli e che ormai da anni vive a Roma, in una grande villa con vista panoramica sui tetti della città, ha rivelato che andrà a vivere nel capoluogo siciliano in un antico palazzo del centro storico, tra le suggestive vie che raccontano il passato e il presente di Palermo.
La dichiarazione d’amore per Palermo sui social
Caterina Balivo era già stata in Sicilia in occasione del matrimonio della sorella Sarah con Piero Cicco nel luglio 2020 a Favignana, dove aveva avuto l’occasione di scoprire la bellezza mozzafiato delle isole Egadi.
Lo scorso inverno, invece, dopo una breve sosta a Mongerbino, aveva fatto tappa a Palermo per un fine settimana all’insegna dell’arte e della cultura tra Piazza Marina, il Palazzo Abatellis e Palazzo Butera, dove aveva potuto assaporare i piatti tipici della cucina palermitana.
“Ogni volta che vengo in Sicilia mi riprometto di tornarci più spesso. E giuro che stavolta lo farò: Sicilia bedda”, aveva scritto sui social Caterina Balivo, raccontando il suo soggiorno insieme al marito Guido Brera nei luoghi della quotidianità tanto cari ai palermitani.
Tra un pranzetto da leccarsi i baffi a Sant’Erasmo, un gelato al caffè da Ilardo, una tisana presso il ristorante “Le Cattive”, un aperitivo a base di panino con la milza e un bicchiere di Lamúri sorseggiato presso l’enoteca letteraria “Prospero”, la conduttrice di RAI1 è stata letteralmente folgorata dalla città e le sue foto pubblicate su Instagram hanno fatto in poco tempo il giro dei social.
E mentre molti si domandano come riuscirà Caterina Balivo a conciliare il suo trasferimento con gli impegni lavorativi, Caterina sembra realmente decisa a fare questo importante passo.
Che sia il buon cibo o le incredibili bellezze architettoniche e paesaggistiche, qualunque sia la ragione dietro il suo trasferimento a Palermo, sta di fatto che Caterina Balivo in Sicilia si sente come a casa. Qui ha diversi amici e parenti, oltre ad essere molto amata dai palermitani che non perdono occasione per accoglierla con grande stima e affetto.
Foto Instagram