Cosa c’è di più romantico di una dichiarazione d’amore in uno dei borghi più belli e romantici d’Italia come Cefalù? Con la sua splendida spiaggia, luogo ideale dove soffermarsi ad ammirare il tramonto, il suo labirinto di vicoli stretti, le sue casette bianche e il fascino del mare d’inverno, il borgo marinaro siciliano è la meta perfetta per chi desidera immergersi in un’atmosfera romantica.
Per esaltare ancora di più la bellezza di uno dei Borghi più belli d’Italia, mentre sta per avvicinarsi la Festa di San Valentino, da sabato 10 a mercoledì 14 febbraio, Cefalù ospiterà “Cefalù InLOVE”, un’iniziativa promossa e organizzata dal Comune di Cefalù per regalare a tutti gli innamorati una notte magica.
Già da venerdì 2 febbraio luminarie tematiche decoreranno Corso Ruggero e via Matteotti, che per l’occasione diventa il “Viale degli Innamorati”. Verranno installati oggetti 3D in diversi punti panoramici, che fungeranno da cornice per scatti da condividere sui social con l’hashtag #cefaluinlove.
E poi ancora sarà possibile assistere l’11 e il 12 febbraio a proiezioni cinematografiche (“A star is born”, “Corro da te” e “Stranizza d’Amuri”) al Cinema Astro in via Martoglio e a spettacoli itineranti e al Teatro Cicero.
In particolare, sarà realizzata una sfilata itinerante in costume nel centro storico a cura della Compagnia Nazionale di Danza Storica sabato 10 febbraio e uno spettacolo sulle “Note d’Amore” al Teatro Comunale Cicero con il sax di Vincenzo Gervasi e i ballerini del Centro Studio Progetto Danza di Palermo mercoledì 14 febbraio (ingresso libero).
I ristoranti locali offriranno bollicine, dessert e sconti alle coppie che si siederanno ai tavoli in queste quattro serate dedicate agli innamorati.
Cinema ASTRO (via Martoglio):