Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo aver festeggiato il compleanno di un'amica in un ristorante di Cattolica, in provinca di Rimini (Emilia-Romagna), sono corse all'ospedale Ceccarini. Ben 11 ragazze di Riccione e dintorni, racconta "Il Resto del Carlino", avevano cenato a base di pesce cotto e crudo in un locale romagnolo. Il giorno seguente una dopo l'altra, tranne due, hanno cominciato ad avvertire i primi sintomi, dal mal di stomaco al vomito: i sanitari parlanod di "intossicazione alimentare non specificata".

Dopo essersi sentite tra loro, intuito più o meno che tutte avevano gli stessi sintomi, sette amiche sono corse al pronto soccorso dove sono rimaste alcune ore per effettuare gli accertamenti di routine e per la somministrazione dei farmaci necessari. L’Ausl di conseguenza ha allertato subito i suoi uffici d’Igiene pubblica che stanno cercando di capire l'origine di quanto accaduto.

Gli addetti dell’Azienda sanitaria si sono recati nel locale dove è stata consumata la cena per effettuare delle analisi su fornelli e pentole. I risultati degli esami sono attesi per i prossimi giorni. Serviranno a capire se l’intossicazione è stata causata dai prodotti ittici o da altro. Quel che è certo è che nel locale la comitiva ha consumato pesce misto, sia cotto che crudo, compresi crostacei, vongole, cozze, sushi, ricciola e tonno.