Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che fine ha fatto Matteo Messina Denaro? Se lo chiedono in tanti ovviamente, a cominciare dagli investigatori. Oggi viene fuori qualche altro particolare in virtù delle dichiarazioni di un pentito. È quanto scrive “LiveSicilia“, dove testualmente si legge:

Si passa dall’intervento chirurgico eseguito in Piemonte o in Val D’Aosta da un medico di cui il collaboratore conosce l’identità, ai contatti che Salpietro, con il coinvolgimento della moglie, avrebbe intrattenuto con il padrino trapanese. Ecco perché l’ipotesi di favoreggiamento riguarda anche la donna e alcuni personaggi di Campobello di Mazara e Castelvetrano. Questo l’elenco completo degli indagati: Vincenzo Salpietro, Francesca Chiaramonte, Antonino Penna, Vito Manzo, Francesco Leva, Francesco Murania, Nicola Alvaro, Domenico Antonio Mollica.

I carabinieri del Ros hanno valutato positivamente la credibilità dei racconti del collaboratore, di cui non si conoscono i particolari, ma “limitatamente alla identificazione di persone, luoghi e periodi di detenzione”. Altra cosa, però, è l’ipotesi che davvero gli indagati possano avere favorito la latitanza del capomafia. Sul punto il lavoro dei militari non ha prodotto risultati concreti. Insomma, saremmo di fronte all’ennesima pista senza sbocco alcuno. Di avviso opposto il gip secondo cui, “gli elementi di prova sono rilevanti in termini accusatori e sono comunque tali da essere valutate quantomeno in sede di udienza preliminare”.