Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Palermo è bellissima, mi sono così integrato nel tessuto sociale che non voglio fare nu cazzu”. Con queste parole Checco Zalone ha aperto nei giorni scorsi lo spettacolo “Amore + Iva” al teatro di Verdura, registrando il tutto esaurito. Oltre 2200 spettatori hanno assistito al one man show del comico pugliese, che poi ha replicato con un nuovo sold out.

 Checco Zalone conquista il pubblico nel suo spettacolo “Amore + Iva”

Zalone è stato il mattatore assoluto delle serate al Verdura, proponendo per due ore sketch, parodie, canzoni e imitazioni esilaranti. Ha suonato Chopin e “Pierino il lupo” al piano, ha imitato Putin, Cassano, Muti e Vasco Rossi. Una comicità spiazzante e politicamente scorretta, che punta il dito contro stereotipi e pregiudizi attraverso l’ironia.

Zalone ironizza su Palermo e i suoi contrasti sociali

Non sono mancati i riferimenti a Palermo e alla Sicilia. “Qui sento puzza di reddito di cittadinanza”, ha detto Zalone. “Mi hanno detto che c’è la Palermo bene, ma diciamolo è la Milano così così”, ha aggiunto. E ancora: “Specie qui fa effetto parlare di immigrati, quando c’è gente che non vuole che sbarchino in Sicilia. Ma li capisco: c’è già gente che delinque, volete che ce ne sia altra?”. Il pubblico ha gradito lo show, ridendo a crepapelle e tributando standing ovation, cori e richieste di bis a Zalone alla fine della serata. Lui ha ringraziato, accontentando tutti con una reprise di “Angela”, suo tormentone, e salutando lo spettacolo con un “Evviva l’amore, evviva Palermo!”.

Un momento di relax a Mondello: Zalone si concede una pausa

Durante la visita a Palermo Zalone non si è fatto mancare neanche un refrigerante bagno a Mondello in compagnia di quattro persone. Il comico, nonostante gli occhiali da sole, è stato riconosciuto da alcuni fan che hanno immortalato la scena e pubblicato la foto sui social. Dopo Palermo, “Amore + Iva” tappa al Teatro antico di Taormina. Un tour de force comico che sta facendo registrare il tutto esaurito in ogni tappa, confermando Zalone come uno dei migliori showman italiani.