Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo chef Tom Kerridge è riuscito a perdere 70 chili in tre anni, grazie a una dieta molto speciale. Il noto cuoco inglese, alla guida di un locale da due stelle Michelin, pesava ben 190 chili, ma ha deciso di darci un taglio. La formula vincente, secondo quanto ha raccontato, è stata la dieta a base di "eroi della dopamina": "Perché dimagrire è facile con le ricette della felicità", ha spiegato in un libro che è diventato bestseller.

Ognuna delle ricette che ha creato è a base di ingredienti che rilasciano nel cervello la dopamina, il cosiddetto ormone della felicità: quando questa viene a mancare, si è portati a cercare cibo e mangiare quasi per autoconsolazione, in preda al malumore. I cibi da prediligere sono formaggi, uova, pesce, frutta, carne, verdure a foglia scura, spezie, peperoncini e cioccolato. Ovviamente, bisogna anche fare delle rinunce: niente pane, pasta, patate e riso.

Lo chef consiglia piatti ad alto contenuto calorico e poveri di carboidrati, che abbiano elevati livelli di tirosina, per trarre piacere dal mangiare e sentirsi sazi. Tra le ricette consigliate, ci sono la zuppa di cavolfiore al curry, il brodo leggero di funghi e asparagi, la spalla d'agnello arrosto con verdure glassate alla senape e iul polpettone speziato all'aglio.

Foto: Daily Express