Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fate anche voi parte di quelli che non resistono al fascino delle decorazioni natalizie e delle luci colorate? Allora c'è una buona notizia per voi: siete probabilmente più felici. Mettere in anticipo le decorazioni natalizie, infatti, è sinonimo della voglia che si ha di connettersi di più con il "bambino interiore" che è in noi, recuperando i ricordi del passato libero dallo stress.

A dirlo è lo psicoanalista Steve McKeown, che ha rilasciato un’intervista sul tema al sito Unilad.co.uk, ripresa poi da altre testate inglesi.

«Anche se potrebbero esserci una serie di ragioni sintomatiche per cui qualcuno voglia allestire ossessivamente le decorazioni in anticipo – spiega McKeown – più comunemente è per motivi nostalgici, per rivivere la magia oppure per compensare la trascuratezza del passato». «In un mondo pieno di stress e ansia le persone amano associarsi a cose che le rendono felici – aggiunge – e il Natale e le decorazioni natalizie evocano forti sensazioni dell’infanzia. Quella magica eccitazione, che mettere le decorazioni in anticipo può contribuire ad estendere».