Chiara Ferragni è tornata ad elogiare la bontà dei cannoli siciliani. Già in passato, l’imprenditrice digitale aveva spiegato sui social che si tratta dei suoi dolci preferiti e, soprattutto in occasione di alcune sue trasferte in Sicilia, non ha perso occasione per tesserne le lodi.
Nelle scorse ore, ha pubblicato tra le sue Stories una foto in cui assaggia un cannolo siciliano versione mignon: “Siamo tutti d’accordo che i cannoli siciliani sono i migliori?”, domanda ironicamente ai suoi follower, sapendo già che la risposta è più che affermativa. Il cannolo rappresenta senza ombra di dubbio uno dei dolci più iconici della nostra tradizione, la cui notorietà supera di molto i confini dell’isola.
Chiara Ferragni si è affidata a questo meraviglioso dolce per recuperare il rapporto con i fan: negli ultimi mesi non si può dire che sia stato idilliaco, a causa delle vicende legate alla vendita dei pandori griffati con il suo brand e anche per il divorzio con il marito Fedez. Così, l’imprenditrice e influencer ha fatto affidamento sul re della pasticceria di Sicilia.
Cialda croccante e crema di ricotta: un connubio cui è difficile resistere. “Impazzisco, il mio dolce preferito di sempre”, aveva già scritto un po’ di tempo fa, mostrando un piatto di cannoli formato mignon. Ma questi dolci non sono le sole specialità della cucina siciliana che hanno un posto speciale nel suo cuore: durante una sua breve trasferta a Palermo, ad esempio, si è concessa una pausa con i pezzi di rosticceria.
E, dall’auto sulla quale viaggiava, ha pubblicato una foto mostrando l’arancina. Il problema è che l’ha chiamata “arancino” e, si sa, nella Sicilia occidentale si declina al femminile! Sebbene i fan l’abbiano bacchettata, la pioggia di like è stata comunque immediata.