Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La siciliana Chiara Giuffrida è il nuovo volto di Helbiz Live, la nuova piattaforma streaming online per seguire il campionato di calcio di Serie B. La 26enne, originaria di Catania, si è laureata in Lettere e Filosofia a Milano e ha da subito iniziato a lavorare per tv e radio in ambito sportivo.

Chiara Giuffrida nuovo volto Helbiz Live

«Pronta, orgogliosa, emozionata di vivere e raccontare la prossima stagione di Serie B»: ha scritto così Chiara sui social, presentando la sua nuova avventura. È appassionata di calcio fin da piccola, da quando il papà la portava a vedere le partite del Catania allo stadio. Ha lavorato per Sportitalia, TopCalcio24 e Radio Nerazzurra per l’Inter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Giuffrida (@chiaragiuffrida)

Chiara Giuffrida ha anche debuttato nel mondo della televisione con il reality “Milano Models”, in onda su Class TV nel 2013, con “Miss Italia” su La7 nel 2015 e “Colorado” su Italia1. Ancora, tra i programmi cui ha partecipato ci sono anche “Avanti un altro” e “Tiki Taka” su Canale 5.

Adesso è il volto di Helbiz Live: a partire da metà agosto, Chiara sarà la protagonista di Helbiz Live, analizzando, insieme ad allenatori, tecnici e giocatori, le giornate del Campionato e lo sviluppo della stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Giuffrida (@chiaragiuffrida)

Sul suo sito web ufficiale, Chiara Giuffrida si presenta così: «Sono Siciliana, catanese d’origine, ma da sei anni milanese d’adozione. Sono un Cancro, segno d’acqua, per questo molto legata al mare e alla mia terra. Credo nel valore della parola e, tanto nella mia formazione, hanno giocato gli studi umanistici: mi sono diplomata al liceo classico e laureata in “Linguaggi dei Media” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore». ​

«Mi definisco determinata e solare; amo le relazioni sociali e le persone positive. Il sorriso in volto non deve mancare mai! Mi piace gestire e organizzare piccole e grandi cose: ho sempre avuto una vena manageriale e grintosa. Mi sogno imprenditrice. La musica e il ballo sono parte fondamentale della mia vita, sin da bambina».

Articoli correlati