Conoscere la Sicilia

Siciliana e talentuosa, chi è Chiara Russo, la nuova attrice di “Mina Settembre”

Dopo l’esperienza nei panni di Maria Puglisi per “Il Paradiso delle Signore“, l’attrice siciliana Chiara Russo è tornata in tv come Fiore, assistente sociale in “Mina Settembre“. Il 12 gennaio è andata in onda la prima puntata della terza stagione dell’amatissima fiction di Rai1.

SuperGuida TV ha intervistato in esclusiva l’attrice siciliana, che ha raccontato: “Fiore è una giovane donna in cerca di se stessa. Impara a fare l’assistente sociale grazie all’aiuto di Mina e avrà dei guai a livello amoroso. Fiore cerca di inserirsi in un contesto che è avviato e pendere dalle sue labbra”. Un personaggio che quasi le somiglia: “La parola che mi viene in mente è ricerca. È quello che cerco di fare io ed è uno dei miei obiettivi”.

Chiara Russo

Chi è Chiara Russo

Nata a Palermo il 3 settembre del 1994, Chiara Russo si è appassionata al teatro sin da giovanissima. Ha deciso di dedicarsi completamente alla recitazione dopo l’avventura del cammino di Santiago di Compostela. “In quell’atmosfera così mistica, nella quale ci si immerge solo nei propri pensieri, ho davvero capito con chiarezza quale fosse il mio destino” ha detto al magazine Collection. Al rientro in Italia, ha lasciato la Sicilia per trasferirsi a Roma e, per un breve periodo di tempo, ha studiato anche in Francia.

Leggi anche

“Ballando con le Stelle”, chi è Giovanni Pernice, il palermitano amato dagli inglesi

Una importante svolta nella sua carriera è arrivata nel 2017. Chiara Russo ha recitato nel film “L’ora legale” di Ficarra e Picone, poi anche nelle serie tv “Il Cacciatore” e “Il Cacciatore 2”. Un anno dopo è entrata nel cast de “Il Paradiso delle Signore” e, a partire dalla terza serie della storica soap del daytime di Rai1, ha interpretato Maria Puglisi. Nel finale dell’ottava stagione il suo personaggio è uscito di scena. Siamo arrivati così al 2025, anno in cui Chiara Russo è new entry della terza stagione di “Mina Settembre”, fiction di successo con Serena Rossi e Giuseppe Zeno.

Carriera

  • 2017 – Il Cacciatore (in onda su Rai 2)
  • dal 2018 – Il Paradiso delle Signore (in onda su Rai 1)
  • 2019 – Il Cacciatore 2 (in onda su Rai 2)
  • 2025 – Mina Settembre 3 (in onda su Rai 1).
Redazione