Un appuntamento al mese al Palazzo Beneventano a Lentini, Siracusa, dove far incontrare idee, musica, parole. È Ciao Lentini Ciao, un festival che da gennaio a maggio vedrà insieme artisti di calibro nazionale e apprezzabili realtà locali.
Promosso e organizzato, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, da Lentini Diramazione, un presidio di promozione culturale permanente. Il festival punta a diventare non solo un appuntamento fisso ma soprattutto una preziosa occasione di incontri e di scambi e un proficuo momento di condivisione.
Secondo evento in programma: domenica 19 febbraio, ore 19:30. Compagnia Mamouche con un grande Django Reinardht e alla sua storica band ripercorrendo un itinerario musicale tortuoso e affascinante attraverso i più celebri brani del grande chitarrista manouche e dei suoi illustri successori.
Il calore, l’urgenza improvvisativa, la ritmica incessante, quasi ossessiva che questa musica porta con sé, possono portarci in sentieri inaspettati, farci sentire il profumo di un’epoca e di un popolo straordinario e accompagnarci attraverso la vita di uno dei più enigmatici protagonisti del suo tempo.
Eventi futuri: domenica 26 marzo ore 19.30: Rita Botto Quintet. Domenica 16 Aprile ore 21.00: La Governante. Domenica 28 Maggio ore 21.00: Lato B. Ingresso con sottoscrizione volontaria.
Organizzazione e direzione artistica di Lentini Diramazione, con la collaborazione di Megakles Ballet, con il patrocinio del Comune di Lentini e il prezioso sostegno di Unieuro, AirNetwork e Studio Inserra Odontoiatri.