Eventi

Ciao Lentini Ciao, nuovo appuntamento con la Compagnia Mamouche

Un appuntamento al mese al Palazzo Beneventano a Lentini, Siracusa, dove far incontrare idee, musica, parole. È Ciao Lentini Ciao, un festival che da gennaio a maggio vedrà insieme artisti di calibro nazionale e apprezzabili realtà locali.

Promosso e organizzato, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, da Lentini Diramazione, un presidio di promozione culturale permanente. Il festival punta a diventare non solo un appuntamento fisso ma soprattutto una preziosa occasione di incontri e di scambi e un proficuo momento di condivisione.

Secondo evento in programma: domenica 19 febbraio, ore 19:30. Compagnia Mamouche con un grande Django Reinardht e alla sua storica band ripercorrendo un itinerario musicale tortuoso e affascinante attraverso i più celebri brani del grande chitarrista manouche e dei suoi illustri successori.

Leggi anche

CeraSoul, a Catania il concerto di musica e vino dedicato al Cerasuolo di Vittoria

Il calore, l’urgenza improvvisativa, la ritmica incessante, quasi ossessiva che questa musica porta con sé, possono portarci in sentieri inaspettati, farci sentire il profumo di un’epoca e di un popolo straordinario e accompagnarci attraverso la vita di uno dei più enigmatici protagonisti del suo tempo.

Leggi anche

Musica, Beatrice Quinta fa tappa anche a Palermo: la data

Eventi futuri: domenica 26 marzo ore 19.30:  Rita Botto Quintet. Domenica 16 Aprile ore 21.00: La Governante. Domenica 28 Maggio ore 21.00: Lato B. Ingresso con sottoscrizione volontaria.

Organizzazione e direzione artistica di Lentini Diramazione, con la collaborazione di Megakles Ballet, con il patrocinio del Comune di Lentini e il prezioso sostegno di Unieuro, AirNetwork e Studio Inserra Odontoiatri.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Redazione