E’ in coma e forse perderà un occhio il povero ciclista travolto mercoledì pomeriggio da due malviventi in fuga che non si sono fermati all'alt della Polizia nei pressi della rotonda di Via dell’Olimpo. Le sue condizioni non sono affatto migliorate e il ciclista di 47 anni è ancora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Villa Sofia di Palermo.
Insieme a lui è stato travolto anche un altro ciclista, che ha fortunatamente riportato solo lievi escoriazioni e contusioni. A bordo della vettura c'erano Giuseppe Gennaro, 24 anni, e Leonardo Spallino, 22 anni, entrambi di Canicattì (Agrigento) arrestati con l'accusa di tentato omicidio in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e truffa aggravata e continuata.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, fornita dalla Polizia che indaga sulla vicenda, i due erano in città per mettere a segno la classica truffa dello specchietto. Un anziano automobilista ha allertato gli agenti, riferendo di essere stato avvicinato da due giovani a bordo di un'auto. Gli agenti arrivati in via Saline hanno individuato la vettura ed intimato l'alt, ma i due arrestati si sono dati alla fuga e nei pressi di via dell'Olimpo hanno perso il controllo della vettura, schiantandosi contro un albero, ma prima hanno travolto un gruppo di ciclisti che stava transitando sulla strada e di cui facevano parte i due feriti.