Le riprese del nuovo film di Alessandro Siani, intitolato “Succede anche nelle migliori famiglie“, sono attualmente in corso in Sicilia. Il film è una produzione di Italian International Film, appartenente al Gruppo Lucisano, in collaborazione con Rai Cinema e prodotto da Fulvio e Federica Lucisano. Alessandro Siani non solo interpreta il protagonista, ma è anche l’autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci.
La trama ruota attorno alla famiglia Di Rienzo, che all’apparenza sembra perfetta, ma la morte del padre, un professionista di grande successo e modello irraggiungibile, sconvolge gli equilibri e le certezze di tutti i membri della famiglia: Davide, la persona meno realizzata, sua madre Lina e i fratelli Renzo e Isabella. Tuttavia, nella famiglia Di Rienzo, i drammi si trasformano in comicità sfrenata e le tragedie familiari diventano il pretesto per una commedia scatenata, con un imprevisto da affrontare.
Il film promette numerosi colpi di scena e segreti svelati che offriranno a Davide, da sempre considerato l’agnello nero della famiglia, l’opportunità di dimostrare di essere il più sincero e talentuoso di tutti.
La commedia, distribuita da 01 Distribution, arriverà nelle sale cinematografiche il 1° gennaio 2024 e vede nel cast, oltre ad Alessandro Siani, anche Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Antonio Catania, Anna Galiena, Euridice Axen e Sergio Friscia.