Cultura&Spettacoli

Cinema in Sicilia, al via le riprese del nuovo film di Alessandro Siani

Le riprese del nuovo film di Alessandro Siani, intitolato “Succede anche nelle migliori famiglie“, sono attualmente in corso in Sicilia. Il film è una produzione di Italian International Film, appartenente al Gruppo Lucisano, in collaborazione con Rai Cinema e prodotto da Fulvio e Federica Lucisano. Alessandro Siani non solo interpreta il protagonista, ma è anche l’autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci.

La trama ruota attorno alla famiglia Di Rienzo, che all’apparenza sembra perfetta, ma la morte del padre, un professionista di grande successo e modello irraggiungibile, sconvolge gli equilibri e le certezze di tutti i membri della famiglia: Davide, la persona meno realizzata, sua madre Lina e i fratelli Renzo e Isabella. Tuttavia, nella famiglia Di Rienzo, i drammi si trasformano in comicità sfrenata e le tragedie familiari diventano il pretesto per una commedia scatenata, con un imprevisto da affrontare.

Il film promette numerosi colpi di scena e segreti svelati che offriranno a Davide, da sempre considerato l’agnello nero della famiglia, l’opportunità di dimostrare di essere il più sincero e talentuoso di tutti.

Leggi anche

Presto al cinema il film su Matteo Messina Denaro, il protagonista è Elio Germano

La commedia, distribuita da 01 Distribution, arriverà nelle sale cinematografiche il 1° gennaio 2024 e vede nel cast, oltre ad Alessandro Siani, anche Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Antonio Catania, Anna Galiena, Euridice Axen e Sergio Friscia.

Redazione