Palermo

Befana a Palermo, alla ‘Città dei Ragazzi’ lo spettacolo per i più piccoli

E se ci fosse una Befana nascosta nelle cavità di tufo che un tempo facevano parte del giardino meraviglioso del Marvuglia? La vecchina probabilmente sta proprio lì, attenta a quello che succede, e soltanto di notte, quando la Città dei Ragazzi è silenziosa, esce allo scoperto. Ma nei giorni in cui cade la sua festa, eccola pronta con i doni. Toccheranno a tutti, o soltanto ai bambini buoni? E ai grandi, cosa arriverà?  

“Ma la Befana chi è”?

Oggi (martedì 2 gennaio) alle 10 La Città dei Ragazzi apre i cancelli e alle 11.30 – replica ogni giorno fino al domenica 7 – propone “Ma la Befana chi è?”, spettacolo di animazione teatrale di Valentina Bruno tra giochi e tante caramelle; rientra tra le iniziative promosse dall’assessorato comunale alla Cultura dell’ “Avviso pubblico esplorativo – Manifestazione di interesse per la realizzazione di iniziative culturali ed eventi per le Festività natalizie 2023 e di fine anno”.

Le attività collaterali

Alla Città dei Ragazzi c’è molto da fare, si può scegliere tra un giro sul trenino sbuffante o sul battello che scivola sull’acqua … o magari tutti e due; e ci saranno laboratori, letture e giochi sotto la tenda grande arredata come la Casa di Babbo Natale. Il programma è veramente da scoprire e sarà disponibile ogni giorno al bookshop dell’ingresso.

Leggi anche

‘A Malasorte’, il nuovo videoclip “portafortuna” della cantautrice palermitana Ponente

Come partecipare

L’ingresso alla Città dei Ragazzi è subordinato al pagamento del biglietto di 1 euro del Comune (0.50 centesimi per disabili e bambini in condizioni di disagio) che viene devoluto interamente a interventi di riqualificazione del parco. Esperienze e attività prevedono contributi che partono da 1,50 euro.

Manuela Zanni