A Palermo non è Natale senza la sua tradizionale fiera dell’artigianato. Anche quest’anno gli artigiani siciliani potranno esporre i loro splendidi manufatti nelle casette di legno della cittadella dell’artigianato, che sarà inaugurata oggi martedì 19 dicembre alle 17, alla presenza dei vertici di Confartigianato Palermo e delle autorità locali.
Per questa edizione la fiera natalizia sarà allestita nei siti di piazza Sant’Oliva, piazza San Francesco di Paola, piazzetta Flaccovio, via Magliocco, che accoglierà gli stand di Confartigianato e sotto i portici di piazzale Ungheria, rivitalizzando un’area abbandonata da tempo.
Ogni luogo sarà animato da casette di legno che ospiteranno gli eccezionali manufatti creati dagli artigiani locali, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire il talento e la maestria di chi lavora con passione e dedizione.
Oltra allo spazio dedicato a eventi musicali e culturali, la cittadella prevederà tanti stand impreziositi da addobbi natalizi, arredi floreali e illuminazioni e sotto i portici di via Mariano Stabile un presepe artigianale e un intero villaggio dove sarà possibile immergersi nelle atmosfere natalizie e incontrare Babbo Natale.
La fiera di Natale, che resterà aperta fino al 7 gennaio, è il risultato della collaborazione e dell’impegno delle associazioni di categoria Alab, Confesercenti, Confartigianato, Artigianando, Cna e Sicilianissimo, che lavorano ogni anno con passione per promuovere e sostenere l’artigianato locale.
Grazie a questa sinergia, la cittadella dell’artigianato si conferma come un appuntamento imperdibile per chi desidera immergersi nell’autenticità delle tradizioni artigianali siciliane durante il periodo natalizio.
Gli orari di apertura degli stand espositivi sono pensati per soddisfare le esigenze di tutti i visitatori. Sarà possibile esplorare le meravigliose creazioni artigianali dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 20; il venerdì e il sabato, l’orario sarà esteso fino a mezzanotte, mentre la domenica gli stand rimarranno aperti dalle 9 alle 22.
Foto Facebook Cittadella dell’Artigianato