News

Stadio, hotel e negozi: ecco il progetto per la nuova “Cittadella dello Sport” in Sicilia

Il presidente del Trapani Calcio e della Basket Trapani Shark Valerio Antonini ha annunciato a Tele Sud che è pronto per la fase esecutiva il mega progetto di una nuova “Cittadella dello Sport” che sorgerà nella periferia della città su terreni in parte privati e in parte demaniali.

Comprende uno stadio da 20.000 posti, un palasport da 8.000 posti, un albergo di 40 stanze, una foresteria, 4 campi di calcio, ristoranti, negozi, cinema, campi da tennis, una clinica per lo sport ed un laghetto artificiale. “Dalle parole passeremo ora ai fatti –ha detto nell’illustrare il progetto – L’investimento sarà di circa 80 milioni”.

L’assessore Emanuele Barbara ha commentato con entusiasmo: “Dobbiamo remare uniti verso la realizzazione di un progetto rivoluzionario che darà a Trapani centinaia di nuovi posti di lavoro ed una visione internazionale che potrà cambiarne per sempre il futuro”.

Leggi anche

Il Patriarca 2, nel cast c’è anche il palermitano Carlo Calderone

L’area selezionata per il nuovo polo dello sport trapanese è la E 933 che da Trapani porta a Milo, dalle parti della caserma dei vigili del fuoco, vicino l’autostrada. Il costo dell’operazione è di 80 milioni di euro e tutto sarebbe pronto entro il 2027.

Redazione