Dopo l'infarto dello scorso ottobre, Claudio Amendola si è perfettamente ripreso: l'attore, ospite del nuovo show "Vuoi scommettere?", è apparso in forma smagliante. Accolto dalla padrona di casa, la conduttrice Michelle Hunziker, ha spiegato di aver cambiato drasticamente la sua vita dopo quanto gli è accaduto. L'infarto gli ha dato modo di avere ancora più consapevolezza del fatto che la vita è un meraviglioso dono:
«A settembre ho avuto quella cosa che succede molti uomini dopo i 50 anni – ha esordito in studio – quella "schiccheretta" al cuore, quell'infartino che ti rimette dritto per il resto della vita. Ho smesso di fumare, bere, magniare male, ho perso 14 kg. È una piccola cosa che mi ha fatto capire che la vita è meravigliosa. È una delle mie scommesse vinte. Quella notte ho detto a me stesso 'scommettiamo che domattina sto bene?' e così è stato».
Poi ha aggiunto: «La scommessa migliore l'ho fatta a 18 anni, quando ho deciso di fare questo meraviglioso mestiere e mi sono detto 'scommettiamo che ce la faccio?' ed ho vinto».