Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il duo siciliano Colapesce Dimartino si separa. A rivelarlo, in un’intervista a Vanity Fair, è stato Lorenzo Urciullo (conosciuto come Colapesce), che ha anche spiegato le ragioni di questa scelta. Il cantante ha detto che si è trattato di una decisione presa di comune accordo: “Ora ci serve una pausa, fosse anche per capire come mettere mano alle canzoni che verranno. Avremmo potuto fare all’infinito Musica leggerissima, ma non è un atteggiamento che ci interessa”, ha detto.

Quindi ha aggiunto: “E poi volevamo tornare a vivere: dal 2021 a oggi non ci eravamo mai fermati”. Nel corso dell’intervista, Urciullo ha confessato che spesso sia lui che Antonio Dimartino si sono sentiti dei “pesci fuor d’acqua”: “Ma non ci dispiace“. Colapesce, che arriva da una carriera da solista e vi è ritornato, componendo la colonna sonora del film “Iddu – L’ultimo padrino”, ha anche spiegato: “Non avrei mai pensato, per dire, di comporre una colonna sonora per un film di questo livello. È successo, credo, anche perché i registi sono come me: persone che continuano a fare il loro lavoro per il piacere di farlo”.

“Iddu – L’ultimo padrino”, è appena uscito al cinema: il film si ispira alla vicenda di Matteo Messina Denaro e i protagonisti sono Toni Servillo e Elio Germano. “Mi sono innamorato perso di questa sceneggiatura” ha detto a Vanity Colapesce. “Il film non costruisce miti. È una commedia, ma tragica. E spiega bene eventuali connivenze dello Stato o della gente stessa. Messina Denaro è stato latitante per trent’anni, sempre in Sicilia. Com’è che nessuno l’ha trovato prima?”.

Articoli correlati