A meno di un mese dall’esordio della nuova tratta Tirrenia che unisce Napoli e Catania, con tre corse settimanali in ciascuna delle due direzioni, la compagnia del gruppo Onorato armatori ha annunciato il raddoppio della linea. Con l’entrata in attività di un secondo traghetto, il servizio avrà una frequenza giornaliera.
«In questo modo – sottolinea una nota del gruppo Onorato Armatori – la compagnia accelera il suo percorso di sviluppo sulla Sicilia configurando le sue unità anche come le navi dei siciliani, organicamente alleate del processo di sviluppo e crescita della Sicilia. A questo rinascimento siciliano contribuisce anche l’incremento costante dei traffici sulla linea Genova-Livorno-Catania, dove – anche solo limitandosi ai dati di maggio – si registra una crescita del 113% rispetto all’anno precedente, cifra che raggiunge la percentuale record del 145% se si considera anche il prolungamento su Malta».
«Lo sviluppo commerciale delle linee di Tirrenia e Moby – continua la nota – sta favorendo a Catania un netto miglioramento degli standard di competitività e di occupazione delle aziende siciliane, che possono contare su collegamenti efficienti e su un’organizzazione portuale adeguata». «Sia a Napoli che a Catania – conclude la nota – Tirrenia gestisce direttamente le banchine, garantendo un servizio 'sartorialè, modellato sulle reali esigenze dei clienti».