Categorie News

Colpo in banca a Messina, l’auto dei rapinatori si schianta e prende fuoco

Colpo in banca con finale inaspettato a Messina. Sembrava che la rapina fosse andata a buon fine e che ormai l'ingente bottino (90.000 euro) fosse al sicuro, ma i malviventi non avevano messo in conto l'arrivo dei carabinieri, allertati da alcuni cittadini. Sono entrati in tre all'interno della Banca per lo sviluppo della cooperativa di credito, nel quartiere Bucalo, mentre un quarto uomo aspettava in macchina.

Una volta portato via il denaro, sono fuggiti a bordo della propria auto in direzione S. Alessio ed è qui che si sono ritrovati alle calcagna i carabinieri: ha avuto inizio un rocambolesco inseguimento che si è concluso in via Mantineo, lugno la strada provinciale 12. In una curva, l'auto dei malviventi si è schiantata contro un muretto e ha preso fuoco.

Con l'accusa di rapina e sequestro di persona sono stati arrestati Ernesto Marletta, 56enne di Misterbianco, Andrea Fiducia, 49enne di Catania, Cristian Franceschino, 22enne residente a Catania e Antonino Volpe, 20enne della provincia di Catania. Il bottino è stato recuperato. 

Redazione