Colpo di coda dell'inverno, pioggia e temperature basse in Sicilia. Pioggia e grandine anche in Sicilia: un ritorno invernale che non lascia scampo e per un po' allontana il tiepido clima primaverile Imbiancate le vette madonite; neve Mussomeli, a Calascibetta e Enna. Le temperature sono scese di parecchio: un vero e proprio colpo di coda invernale in principio di primavera.
Oggi tempo buono su gran parte d'Italia, eccetto per un po' di variabilità con qualche residuo piovasco su medio adriatico, Calabria e messinese. Le temperature subiranno un aumento soprattutto al Centro Nord. Peggio sulla Sicilia Settentrionale con piovaschi al mattino e poi schiarite nel pomeriggio.
Continua il maltempo nella parte orientale dell'isola, nel Messinese pioggia e freddo che porterà anche qualche nevicata sopra gli 800 metri. Il maltempo però ha le ore contate: le previsioni parlano di tempo più stabile e rialzo delle temperature già da domani, la situazione migliorerà da giovedì con un rialzo del termometro. “Da giovedì l'alta pressione si affermerà sul Mediterraneo e la primavera ci mostrerà il suo volto più bello con clima decisamente mite”.