Cristian Spataro, 27 anni, è stato arrestato a Palermo dai carabinieri perché coltivava marijuana nel seminterrato dello stabile dove abita, in un palazzo del quartiere Uditore. Il ragazzo era seguito dagli agenti già da alcuni giorni fino a quando non è scattata la perquisizione.
Nell'abitazione sono state trovate le chiavi del magazzino dell'atrio condominiale dello stabile, dove gli investigatori hanno individuato un pannello realizzato nel pavimento. La botola dava accesso a un locale seminterrato dove il ragazzo aveva allestito una serra con 37 piante di marijuana. Le piante erano tutte coltivate in vasi e avevano un’altezza tra i 60 a 110 centimetri.
Gli ulteriori riscontri effettuati in collaborazione con il personale Enel hanno accertato che l’impianto di illuminazione era alimentato da un cavo esterno allacciato abusivamente alla linea diretta di una cassetta stradale di derivazione, è stato calcolato un furto di energia pari a 40.000 euro. Spataro è accusato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente e furto di energia elettrica. L’intero impianto di coltivazione è stato posto sotto sequestro.