Cultura&Spettacoli

I Coma Cose scelgono la Scala dei Turchi per il nuovo video

“Niente male l’Addio al mare”. Così i Coma Cose scrivono in una foto del loro profilo Instagram. Come location per il loro video è stata scelta la Scala dei Turchi, a Realmonte. Gioiello in provincia di Agrigento, sarà la cornice del loro ultimo brano “L’Addio”. Questa sarà la canzone che presenteranno al Festival di Sanremo 2023.

I Coma Cose scelgono la Scala dei Turchi per il nuovo video

I Coma Cose scelgono la Scala dei Turchi

Dopo l’esibizione, il video sarà pubblicato dal duo. Per la seconda volta illumineranno il palco dell’Ariston dopo aver conquistato il pubblico nel 2021 con il brano “Fiamme negli occhi”. Inizialmente altre canzoni avevano riscosso maggiore successo, ma in un secondo momento divenne un vero e proprio tormentone nelle settimane successive. Aveva colpito la loro dolcezza e il loro incredibile amore. Adesso ritentano con il brano “L’addio”. Francesca Mesiano di Pordenone e Fausto Zanardelli di Brescia, in arte California e Fausto Lama, sono anche una coppia nella vita e mostrano tanta complicità e amore nelle foto alla marna.

Leggi anche

Sanremo 2023, sul palco anche il comico siciliano Angelo Duro

Una curiosità segnalata da una lettrice riguarda proprio la location scelta. Sembrerebbe che il video dei Coma Cose sia stato girato anche ai Calanchi del Cannizzola di Centuripe in provincia di Enna e che oltre la preziosa Scala dei Turchi a far da cornice sia anche questo incredibile luogo.

I Coma Cose scelgono la Scala dei Turchi per il nuovo video

Leggi anche

Sanremo 2023, sul palco i siciliani Colapesce e Dimartino con Splash

Chi sono i Coma Cose

Il duo dei Coma Cose sono una coppia affiatata e sono Fausto Lama, nome d’arte di Fausto Zanardelli, e California, pseudonimo di Francesca Mesiano. I Coma Cose nascono assolutamente per caso: Fausto e Francesca lavorano entrambi in un negozio di pelletteria quando lei, ex dj, convince lui a riprendere la carriera musicale lasciata alle spalle.

Nel 2017 vengono contrattualizzati dall’etichetta Asian Fake e iniziano a pubblicare i loro primi album che riscuotono successo. Nel 2018 partecipano a E poi c’è Cattelan, che porta il duo alla ribalta del pubblico. L’anno successivo salgono sul palco del Concerto del primo maggio. Nel 2021 si classificano solamente ventesimi a Sanremo con “Fiamme negli occhi”.

I Coma Cose scelgono la Scala dei Turchi per il nuovo video

Chi è Fausto Lama

Fausto Lama è nato a Gavardo il 21 novembre 1978. Cantante, autore e polistrumentista italiano è appunto metà della coppia Coma Cose. Nel 2010 pubblica “Hanno ragione i topi”, mentre nel 2012 è la volta di “Bacio battaglia”, mentre dall’incontro con Dargen D’Amico nascono l’Ep “Parchetti” del 2014 e l’album “Preistorie di tutti i giorni”.

Chi è Francesca Mesiano

Lei è una cantautrice. Nata a Pordenone, si trasferisce a Milano per studiare scenografia. Ha lavorato come scenografa, falegname ed è un’appassionata di artigianato. Ex Dj, ritorna nel mondo della musica quando incontra Lama nel negozio in cui viveva.

Alice Marchese