Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una palette di 12 colori protagonisti fra cui il Marsala, che prende il nome dal famoso vino liquoroso prodotto in Sicilia e ancora temi ispirati ai primi del Novecento. 

Turchese caldo, verde acquamarina, rosso fragola, rosa pesca, giallo solare, blu oceano, mandorla tostata, arancio mandarino, verde mente, lavanda , blu cielo  e color vino Marsala, un tono caldo di rosso che prende ili nome proprio dal vino liquoroso Marsala. Dodici colori presi in prestito dalla natura e dai suoi frutti  che mescolati e sapientemente abbinati agli intramontabili crema, avorio e bianco vestiranno le nozze 2015. 

A fornire l’anteprima dei colori protagonisti delle nozze Primavera-Estate 2015 è la fiera sposi Come d’Incanto Sposi promossa e organizzata da Laura Sparacio di Eventi e Design, che con i suoi oltre 30 espositori selezionati fra aziende del settore bridal di Palermo e provincia hanno presentato al pubblico l’offerta di prodotti e servizi per il matrimonio.

Colori che fanno capolino tra i fiori, gli inviti, i segnaposto, gli  accessori e le bomboniere, ma anche sui dettagli dell’abito e negli allestimenti; toni pastello, delicati a dare quel tocco di romanticismo alle nozze che diventano “evento”; un evento su misura costruito dagli sposi per gli sposi e anche per gli ospiti con la massima cura nei dettagli, tanti momenti di intrattenimento e spettacolo con un’organizzazione degna di un professionista del wedding planning.

Tavole riccamente bandite nei banchetti con mise en place dai colori pastello con dettagli unici e sofisticati, occhi puntati all’intrattenimento; ed ecco che spuntano artisti, giocolieri, danzatori, giochi di fuoco e coreografie per divertire e mai annoiare gli ospiti, e ancora disegnatori caricaturisti all’opera durante il ricevimento. Un matrimonio personale e personalizzato dove in ogni dettaglio c’è un pezzetto degli sposi e della loro storia; inviti dai colori caldi con dettagli unici, piccole caricature fatte ad arte che riproducono gli sposi spuntano sui coni riso e come segnaposto.

E se c’è una cosa da cui non si può prescindere è il tema: il tema delle nozze 2015 ha un sapore un po’ retrò, ispirato  all'arte e ai primi del Novecento, dal tema Fiat o Industrial o fotografia Vintage, allo stile anni Venti o Shabby chic, ispirato al secolo scorso, a quello Hippy fino al sobrio e originale Urban style. Tessuti leggeri, come duchesse, georgette di seta, organze e tulle vestiranno la sposa con colori che tornano al bianco tradizionale  e crema, con linee rigide che ricordano i tagli Anni ‘50 o a sirena, o ancora ampie gonne in stile principesco, in comune la ricchezza di intarsi e preziosi decori, pietre, strass e pizzo. Protagoniste indiscusse dei nuovi modelli sono le spalle coperte o nude messe in evidenza da inserti di pizzo leggeri e impalpabili e abili giochi sartoriali e poi il lato B valorizzato da scolli profondi a triangolo che esaltano la schiena.

Lo sposo torna alla tradizione, nero e blu con dettagli inconfondibili, linee rigorose e abiti sartoriali. “Come d’Incanto Sposi è riuscita anche in questa quinta edizione a proporre il matrimonio sotto una luce diversa – spiega Laura Sparacio, titolare di Eventi e Design, anticipando la sesta edizione per il prossimo Ottobre 2015 – quella della ricerca di eleganza, raffinatezza e  cura dei dettagli, tutte cose che solo i professionisti del settore possono garantire all’evento. Per questo la nostra offerta espositiva è di nicchia e include aziende scelte ad hoc per gusto, sobrietà e garanzia di qualità – e continua –

La nostra filosofia va nella direzione della qualità e non della quantità. Da sempre il nostro obiettivo è che i futuri sposi escano dalla fiera con le idee più chiare e non più confusi di prima per l’eccesso di informazioni di massa ricevute”. Come d’Incanto Sposi è anche sul web con il portale comedincantosposi.it: una vetrina on line e uno spazio interattivo per le coppie ricco di suggerimenti, facilities e servizi per guidare i preparativi alle nozze nell’era del 2.0 e per rispondere alle esigenze del budget low cost. Ad oggi il portale conta oltre 300 aziende iscritte che offrono servizi sul matrimonio.

di Carmen Vella