Torna su Food Network Giusina in cucina, il programma diretto da Giusina Battaglia. La giornalista e appassionata di cucina porta le specialità siciliane a tavola. In onda sabato 4 febbraio, alle 15:45, sul canale 33, Giusina ha preparato un menù squisitamente siciliano. Protagonista di questa puntata è stata la pizza di Erice. Si tratta di un piatto dalle origini antiche e può essere arricchita come più si preferisce.
Classe 1976, Giusi Battaglia nasce a Palermo, appassionata di comunicazione, si iscrive alla facoltà di Giornalismo e Ufficio Stampa nella sua città natale.
Dopo aver conseguito la laurea, nel 2005 si trasferisce a Milano dove trova lavoro e completa la sua “gavetta”. Decide poi di aprire la propria agenzia di comunicazione. Questo le permetterà di assistere l’ufficio stampa come quello di Benedetta Parodi, Antonino Cannavacciuolo, Enzo Miccio, Ficarra e Picone.
Dopo l’esplosione della pandemia, tutto cambia. Per tutti è stato un momento difficile in cui abbiamo dovuto rielaborare la nostra routine e nel caso di Giusi si è dedicata alla cucina. Il successo delle sue ricette sui social non passerà inosservato e Gesualdo Vercio, senior programming director di Real Time e Food Network, contatterà Giusi per realizzare un nuovo programma tv con un format inedito, dal taglio intimo, girato in una cucina semplice e senza grosse pretese.
Per tale ragione nasce Giusina in cucina – La Sicilia a tavola, il cooking show in onda su Food Network che renderà Giusi Battaglia nota al grande pubblico, grazie al suo viaggio attraverso le ricette della tradizione palermitana e della sua amata Sicilia.