Categorie NewsRicette

Come fare la ‘Soufflé cheesecake’, torta morbidissima con soli 3 ingredienti

Si fa con tre soli ingredienti, è sofficissima e molto golosa, grazie alla presenza del cioccolato bianco. Questa torta deve il suo successo alla facilità di preparazione: bastano 3 uova, 120 grammi di cioccolato bianco e 120 grammi di formaggio cremoso. Alcuni la chiamano Soufflé Cheesecake, altri "Japanese Cotton Cheesecake" e sicuramente andrà incontro ai gusti di coloro che amano le cheesecake. 

Ecco come preparare questa Soufflé Cheesecake.

Iniziate separando i tuorli dell'uovo dagli albumi, lasciando che questi ultimi si raffreddino in frigorifero. Preriscaldate il forno a 170 gradi per 6 minuti e, nel frattempo, sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria. Montate a neve il bianco dell'uovo, utilizzando una frusta elettrica, fino a quando non diventa denso e schiumoso. Quando il cioccolato bianco è completamente fuso, mescolatelo bene, quindi unitelo all'alvume montato. Aggiungete la crema di formaggio e i tuorli.

Rivestite un recipiente in vetro con della carta forno (che avrete oliato), assicurandovi che sia alta almeno 15 centemetri. Versate l'impasto nel recipiente e poggiatelo su una teglia da forno ricoperta da acqua bollente. Infornate e lasciate cuocere per 15 minuti a 170 gradi, poi abbassate la temperatura a 160 gradi e lasciate ancora per 15 minuti. Spegnete il forno e lasciate cuocere con il calore residuo per altri 15 minuti. Sfornate la vostra torta, fate raffreddare e cospargete di zucchero a velo.

Redazione