La “città delle ville” avrà un posto d’onore all’interno della storica guida del Touring Club italiano, con un’intera pagina dedicata alla città, nel numero 5 della nuova edizione.
L’idea è nata dopo che l’assessore al turismo, Provvidenza Tripoli, ha ricevuto la proposta dal Touring club di promozione sulla nota guida italiana, un’opportunità che insieme a sindaco e Giunta, hanno deciso di cogliere subito per offrire alla città un’importante vetrina.
Come ha dichiarato lo stesso assessore “I turisti utilizzano ancora il cartaceo quando viaggiano, piace ancora sfogliare una guida da portare in tasca. La guida è davvero ben fatta e abbiamo ritenuto che la Città delle ville e del Gusto dovesse trovar spazio anche tra quelle pagine”.
A curare i contenuti della pagina dedicata alla città di Bagheria sarà l’ufficio del turismo in sinergia con l’ufficio stampa del Comune. La nuova collaborazione includerà, oltre alla pubblicazione nella guida rapida a pag. 206, anche dei post promo sulla pagina facebook del Touring Club con più di 5 mila visualizzazioni targhettizzate minime garantite.
La guida del Touring Club: alla scoperta degli itinerari d’Italia
La Guida del Touring Club italiano con la sua impostazione chiara e le linee pulite è da anni un punto di riferimento nel settore turistico, capace di orientare e consigliare, con descrizioni e informazioni esaustive e attendibili.
Le pubblicazioni di Touring Editore sono diffuse tramite tutti i canali di distribuzione della società: dalla G.D.O. all’e-commerce, dalle librerie in franchising all’ingrosso, dai megastore alle piccole librerie locali, garantendo la copertura di tutto il territorio nazionale, attraverso tutte le librerie d’Italia, la grande distribuzione organizzata, oltre 1.500 tra centri commerciali, grandi magazzini, supermercati ed edicole, Poste Shop, lo shop on-line di www.touringclub.it e i punti Touring Club Italiano.
La guida è composta da 295 pagine suddivise in cinque volumi con oltre 220 mete inserite in ordine alfabetico contenenti oltre alle singole descrizioni anche le piante di città, monumenti e aree archeologiche e itinerari turistici cartografati e illustrati. Nel quinto capitolo della Guida sono presenti le cinque regioni meridionali, descritte attraverso contenuti chiari e semplici senza alcuna retorica.
Foto da depositphotos.com