Eventi

Il Concertone di Radio Italia al Foro Italico di Palermo per altri due anni

Buone notizie per gli amanti della musica italiana. Dopo il successo delle passate edizioni, Palermo tornerà ad ospiterà il Concertone di Radio Italia anche nel 2025 e nel 2026. Ad annunciarlo è stato il sindaco del capoluogo siciliano Roberto Lagalla, che ha dato la notizia ai cittadini palermitani attraverso una nota stampa.

“Dopo il grande successo dello scorso anno ringrazio Radio Italia e il suo presidente Mario Volanti con il quale, anche negli ultimi mesi, si è rinnovato un costruttivo spirito di collaborazione. Questo sarà un anno particolare per Palermo e daremo spazio alle tante iniziative culturali e agli spettacoli legati ai festeggiamenti del Quattrocentesimo anniversario di Santa Rosalia“, ha commentato il primo cittadino.

Concertone di Radio Italia al Foro Italico di Palermo.

Il 15 maggio 2024 il concerto live gratuito si svolgerà nel cuore di Milano a piazza Duomo, per poi fare nuovamente tappa a Palermo per due anni consecutivi durante la stagione estiva. Un accordo che porterà ancora una volta in Sicilia tanti artisti e musicisti italiani di rilievo.

Leggi anche

Musica, Pupo in concerto in Sicilia con due tappe

“I palermitani – ha aggiunto Lagalla – potranno comunque godere di una stagione estiva ricca di concerti. Prima fra tutti, Annalisa, vincitrice del ‘Global Force’ ai Billboard Women in Music Awards a Los Angeles, e poi Il Volo, Calcutta, Mahmood, Fiorella Mannoia sono solo alcuni dei cantanti che animeranno gli spazi rinnovati dall’amministrazione come il Teatro di Verdura, il Velodromo e i Cantieri Culturali della Zisa“.

Lo scorso anno la kermesse aveva richiamato sul prato del Foro Italico ben 100 mila persone per una serata di grande musica, con artisti del calibro di Ligabue, Max Pezzali, Emma, Paola&Chiara, Rocco Hunt, Marracash, Irama, Mr. Rain, Blanco, Diodato, Levante, Boomdabash, Rkomi e Sangiovanni.

Leggi anche

Musical, Mare Fuori di Alessandro Siani approda in Sicilia

Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia, si è detto felice di riportare la manifestazione nel capoluogo siciliano: “Palermo è nei nostri cuori e nei nostri emozionati ricordi, e di sicuro torneremo molto volentieri con Radio Italia live – Il concerto al Foro Italico in questa meravigliosa città”.

Redazione