Estate di grande musica a Palermo: Radio Italia Live – Il Concerto torna nel capoluogo venerdì 30 giugno alle 20,40. L’evento sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e, sul palco del Foro Italico, arriveranno tanti big, da Blanco a Ligabue. Scopriamo insieme tutti i dettagli e il cast completo.
Torna a Palermo il Concertone di Radio Italia
Se ne parlava già da un po’ e, dopo tante anticipazioni, adesso l’evento dell’estate palermitana è stato presentato in via ufficiale. Appuntamento al Foro Italico di Palermo venerdì 30 giugno con il concertone di Radio Italia. Protagonisti sul palco con la Radio Italia Live orchestra diretta dal maestro Bruno Santori, saranno: Blanco, Boomdabash, Diodato, Emma, Irama, Levante, Ligabue, Marracash, Mr. Rain, Paola & Chiara, Max Pezzali, Rkomi, Rocco Hunt, Sangiovanni.
Sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. La diretta avrà inizio dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).
Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, ha commentato: “Il Comune nell’ultimo anno sta rilanciando gli spettacoli e i grandi eventi in città e Radio Italia Live – Il Concerto sarà certamente una delle grandi manifestazioni, un fiore all’occhiello dell’estate in musica a Palermo. Per questa ragione, il mio ringraziamento va a Radio Italia, che ha voluto puntare ancora su Palermo per questo grande evento, con la quale c’è stata una proficua collaborazione che regalerà il concerto al Foro Italico ai palermitani e, sono sicuro, anche a tanti appassionati che arriveranno dal resto della Sicilia e da altre parti d’Italia”.
Nel cast anche Rocco Hunt: “Per me è una bellissima esperienza, nel 2019 quando sono salito sul palco di Radio Italia per cantare il mio singolo Benvenuti in Italy non avevo molti successi. Mi promisi: quando verrò qui porterò delle hit e farò cantare tutti. Sono stato anche sul palco al Politeama per il 23 maggio e per me è stato un momento molto importante. Avrò l’onore di esibirmi anche ai Cantieri Culturali della Zisa ad agosto. È un’estate in cui porterò il nome di Palermo nel mio cuore“.
Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “E tre! È la terza volta che Radio Italia Live – Il Concerto si tiene a Palermo, sono certo che sarà anche quest’anno una grande festa. Il cast che siamo riusciti a creare per l’evento è sicuramente di altissimo livello e anche in questo caso proveremo ad accontentare tutte le generazioni di nostri ascoltatori che affolleranno il prossimo 30 giugno il Foro Italico. Abbiamo iniziato il conto alla rovescia che ci porterà, tra 30 giorni, a vivere una serata di grande musica e partecipazione. Anche quest’anno ci saranno le dirette, le interviste e le prove nei giorni precedenti quindi la festa inizierà già mercoledì 28 giugno“.