Indetto un nuovo concorso per il reclutamento di 234 funzionari laureati in Sicilia. Ma non solo.
Il bando, come spiegato su QuiFinanza.it, prevede l’assunzione di laureati a tempo determinato, per un massimo di 36 mesi, di personale non dirigenziale di Area III F1 con ruolo di coordinamento nell’ambito degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione Europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 15 novembre 2021.
Come riportato nel bando, i tre profili ricercati sono:
- 234 funzionari esperti tecnici (Codice FT/COE) con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione (es. mobilità, edilizia pubblica, rigenerazione urbana ed efficientamento energetico, etc.).
- 78 funzionari esperti in gestione, rendicontazione e controllo (Codice FG/COE) con competenza in materia di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi ivi compreso il supporto ai processi di rendicontazione richiesti dai diversi soggetti finanziatori, anche attraverso l’introduzione di sistemi gestionali più efficaci e flessibili tra le amministrazioni e i propri fornitori.
- 1 funzionario esperto analista-informatico (Codice FI/COE) con competenza in materia di analisi dei sistemi esistenti e definizione di elementi di progettazione di dati logici per i sistemi richiesti dai fabbisogni di digitalizzazione delle amministrazioni, identificazione e progettazione di chiavi per i dati e definizione di cataloghi di dati, definizione e realizzazione delle condizioni di interoperabilità per l’acquisizione e scambio di dati utili alle amministrazioni.
I REQUISITI PER LA CANDIDATURA
- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- età non inferiore ai 18 anni;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;
- assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
- per i candidati di sesso maschile, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva secondo la vigente normativa italiana;
- occorrerà il possesso di uno dei titoli di studio indicato nel bando di concorso una volta selezionati il profilo di interesse.
Sarà indispensabile, poi, il possesso di una laurea o laurea magistrale nelle classi specificate nel bando, in relazione a ciascun profilo professionale.
COME CANDIDARSI
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso SPID, compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema Step-One 2019.
Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato. La registrazione, la compilazione e l’invio online della domanda devono essere completati entro le ore 14:00 del 15 novembre 2021.