Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Controvento di Aura ConteTrama: ispirato da eventi storici realmente accaduti, il testo si sviluppa durante la rivolta anti spagnola avvenuta tra il 1674-1678 e anni antecedenti nella città di Messina, la quale al tempo era considerata la capitale della Sicilia e punto di principale scambio commerciale del Mediterraneo. Due fazioni dello stesso sangue, poiché cittadini della stessa città,  Merli e Malvizzi si combattono sino alla morte favorendo la corona spagnola a trarre profitto e imporre maggiormente il proprio potere come dominatore del luogo. In questo frangente si articolano le vicende dei personaggi (non realmente vissuti) del testo: la famiglia del barone De Panè di cui fa parte una delle sue figlie Ginevra, il vecchio marchese Castillo, il generale spagnolo Estevez insieme ai suoi capitani Rodrigo Olivier e Juan Cortez.

Edizioni Il Pavone 2013


——————————————————————————————————————

auraconteAura Conte, trentenne siciliana e Amazon Bestseller author, nasce a Messina (Italia), il 21/09/1983. Diplomata presso il Liceo classico F. Maurolico di Messina anno 2002, laureata all’Università degli Studi di Messina presso la facoltà di Scienze della Formazione (108/110), con tesi “Molto rumore su Shakespeare“. Da i primi anni della sua vita dimostra una forte passione nei confronti della scrittura, ma non viene valutata abbastanza durante il suo percorso formativo. Questo non la demorde e la spinge a continuare per la sua strada, con l’aiuto di Internet, scrive e diffonde svariati E-books a piccolo raggio. Conseguita la maturità classica, durante il periodo Universitario, ha la possibilità di dedicarsi maggiormente a questa sua passione, cercando di proseguire gli studi con interesse. Da fogli ed appunti ispirati da uno dei suoi e-book “Cassandra e la maledizione dell’Ippogrifo”, scritto durante l’adolescenza, nasce “Re-Birth”, primo libro pubblicato della saga gotico vampiresca Purpureo. In seguito alla pubblicazione di Re-Birth, in via del tutto inaspettata, nel 2010 scrive il suo secondo libro/ebook pubblicato “Strawberry Fields” un racconto fantasy stile fiaba, del quale è preannunciato un seguito. Nel 2010 scrive in un solo mese il romanzo storico ‘Controvento’ pubblicato e nominato Bestseller su Amazon a pochi giorni dall’uscita. Attualmente sta scrivendo un thriller gratuito “Everglades” (2011-2013) e ultimando il seguito della saga horror fantasy “Purpureo” “Il Soffio della notte”.

Ottobre 2011, la partecipante più votata e visitata del festival letterario nazionale BookAvenue Book Festival.
Primavera 2012, inizio editing testi “Re-Birth”, “Strawberry Fields”, “Controvento” in lingua inglese uscite previste inverno 2012/2013.
Marzo 2013, Edizioni Il Pavone pubblica ‘Controvento’, il testo in pochi giorni entra al primo posto su Amazon diventando Bestseller in Narrativa Storica e in Top 30 su iTunes e Kobo.
Il 15 Aprile 2013 l’estratto del testo Controvento supera i 10,000 downloads e diviene bestseller su iTunes.
Dopo le ottime recensioni ricevute, le vendite e tanto lavoro, l’anno 2010 le assegna un posto stabile nel panorama della pubblicazione indipendente di libri in Italia ed all’estero.

Oltre alla scrittura si dedica a: fotografia; beneficenza e campagne di sensibilizzazione no-profit in difesa dei diritti umani, animali, di minoranze etniche e della violenza sulle donne; art director; ha proseguito studi in canto, cinematografia, arte e recitazione per più di tredici anni.
Vice Presidente dell’Associazione Iside O.N.L.U.S. (settore Arte e Cultura) dall’anno 2004.
Collabora come Co-editore e responsabile del progetto “Parole Indipendenti”, in quanto vice presidente dell’associazione “Iside” Onlus, con la casa editrice Edizioni Il Pavone dall’anno 2009.
Nell’Aprile 2010 fonda il progetto “Parole Indipendenti” in associazione con la casa editrice Edizioni Il Pavone, basato sulla pubblicazione di libri indipendenti ed ebook in favore degli scrittori emergenti e non, ma anche per l’unione tra diversi settori artistici quali arte e promozione. Nell’Aprile 2013 il progetto è divenuto collana digitale all’interno della casa editrice Edizioni Il Pavone.
 

Qui trovate tutte le informazioni: http://auraconte.com