Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, ha comunicato i dati aggiornati sul Coronavirus in Sicilia. Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento hanno effettuato 367 tamponi, di cui 349 negativi.

Sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 18 campioni, di cui 4 già validati (1 a Catania e 3 a Palermo). Sono ricoverati 5 pazienti (3 a Palermo e due a Catania), mentre 13 sono in isolamento domiciliare.

La Regione Siciliana ha attivato il numero verde 800.458.787 per l’emergenza Coronavirus, potenziato con 28 linee telefoniche a cui rispondono medici e volontari della Protezione Civile. Verranno configurati anche alcuni messaggi automatici, in risposta alle domande più frequenti, rendendo disponibili gli operatori per le richieste particolati.

Il governatore Nello Musumeci ha spiegato che il servizio , in questi giorni, ha molto supportato la richiesta di aiuto e chiarimenti formulata dalla popolazione, non solo siciliana. Sono state oltre quattromila, in meno di una settimana dalla sua istituzione, le telefonate ricevute.

Articoli correlati