È tutto pronto per la 27esima edizione del Cous Cous Fest, il festival internazionale dell’integrazione culturale. Anche quest’anno San Vito lo Capo accoglie, come ormai di consueto in questo periodo, chef provenienti da tanti Paesi, cooking show, degustazioni, concerti, spettacoli e ospiti d’eccezione. La manifestazione si svolgerà dal 20 al 29 settembre, all’insegna dello slogan Grains of peace (Grani di pace) che ribadirà un messaggio di pace e unione tra i popoli.
“Il Cous Cous Fest taglia il traguardo della ventisettesima edizione – ha sottolineato Francesco La Sala, sindaco di San Vito Lo Capo – e si va avvicinando ai 30 anni di storia. La manifestazione, inserita nel calendario dei grandi eventi della Regione Siciliana è il fiore all’occhiello del nostro territorio. Una rassegna internazionale che quest’anno per la prima volta ospiterà ben 10 Paesi, tra cui la Cina, l’Ucraina, la Russia, l’Israele e la Palestina per lanciare ancor di più un messaggio di pace e incontro tra popoli”.
Cous Cous Fest, i concerti
Ogni sera, sulla spiaggia, un ricco palinsesto di concerto e spettacoli gratuiti. Ad aprire lo spettacolo, venerdì 20 alle 19, sarà Mille, cantautrice, musicista e attrice che scrive e arrangia le sue canzoni seguendo semplicemente quello che le piace, con un timbro vocale unico. Alle ore 22:30 sarà il turno de La Rappresentante di Lista, che ha conquistato il pubblico con sonorità che attraversano i generi. Con quattro album in studio e due album live, la band nei suoi 13 anni di carriera ha calcato i palchi di tutta Italia e non solo.
Ecco gli altri concerti in programma:
- Popshock Big Beach Party, (sabato 21)
- Ricchi e Poveri (domenica 22)
- Disco Club Paradiso (lunedì 23)
- Sing Sicily (martedì 24)
- Sud Sound System + Papa Leu Selecter (mercoledì 25)
- Piero Pelù (giovedì 26)
- Rose Villain (venerdì 27)
- Big Mama (sabato 28)
- Leonardo Fiaschi (domenica 29).