Il Cous Cous Fest, il festival internazionale dell’integrazione culturale, torna a San Vito Lo Capo (Trapani) per la sua 26esima edizione dal 15 al 24 settembre 2023, con uno straordinario palinsesto di spettacoli gratuiti. Il tema di quest’anno è “Beyond Borders” (Oltre i confini), e come sempre, il festival riunirà Paesi e culture diverse per promuovere la pace, lo scambio e la multiculturalità.
L’atmosfera coinvolgente dei Tarantolati di Tricarico porterà i visitatori in un viaggio tra le tradizioni della pizzica e del Sud Italia.
Raiz rende omaggio a Sergio Bruni, grande interprete della canzone napoletana, con uno spettacolo emozionante.
Lello Analfino, Olivia Sellerio, Pietro Adragna, Peppe Cubeta e Salvo Piparo si esibiscono insieme al Rosa Folk Fest, regalando melodie mediterranee.
I The Kolors e lo Stato Sociale porteranno sul palco le loro energiche performance pop e indie.
Coma_Cose delizierà il pubblico con la loro innovativa e coinvolgente musica elettronica.
Lo spettacolare Kia Party vedrà protagonista Stef Burns e la sua travolgente musica rock.
Neja porterà i visitatori in un viaggio nostalgico negli anni ’90 con le sue indimenticabili hit.
Il dj set di RTL 102.5 farà ballare e divertire il pubblico con i migliori successi del momento.
Simona Molinari regalerà al pubblico un’atmosfera raffinata con la sua musica jazz e swing.
“Si tratta di un palinsesto di altissimo livello – ha affermato il sindaco di San Vito Lo Capo, Francesco La Sala – che coinvolge nomi di grande spessore del panorama della musica nazionale e che è stato ideato tenendo conto dei diversi target del festival, dai giovanissimi ad un pubblico più adulto, nell’ottica di accontentare il maggior numero di visitatori possibile”.