Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Un piccolo arancino qui a Messina… Ce la farò a mangiarlo tutto?”. Scatto social per Cristina D’Avena che fa il giro del web. La celebre cantante dei cartoni animati, sabato scorso prima si è esibita a Catanzaro in occasione della festa d’anniversario del centro commerciale Le Fontane nel quartiere Lido e poi a Villafranca Tirrena in provincia di Messina in occasione di uno speciale Cartoon Party all’area ex Pirelli. Domenica, invece, altra esibizione a Catania.

La pausa gastronomica

L’artista bolognese tra un’esibizione e un’altra si è concessa un momento di pausa e non ha potuto fare a meno di degustare l’arancino messinese, postando una foto sui propri canali social. Cristina D’Avena ha poi pubblicato alcune foto ringraziando Messina per l’accoglienza e il pubblico per il calore manifestato durante il concerto che, come avviene ovunque, ha registrato il pienone.

Arancine anche per la Pausini

Nei giorni scorsi anche Laura Pausini aveva postato su Instagram le foto di due arancinea, anzi arancine e arancini rispettivamente mangiate a Palermo e a Catania per non offendere né i catanesi nei palermitani nel corso del suo tour nelle radio in occasione dei suoi trent’anni di carriera. La celebre cantante italiana Laura Pausini ha fatto visita in questi giorni alla Sicilia, con tappe a Palermo e Catania, per promuovere il suo nuovo tour sull’isola e per concedersi qualche pausa gastronomica assaggiando le prelibatezze tipiche del luogo.

La cucina siciliana che mette tutti d’accordo

La Pausini, nel suo tour radiofonico per festeggiare i suoi 30 anni di carriera, ha fatto tappa prima a Catania, raccontando con emozione i suoi esordi e i successi che l’hanno portata alla notorietà. Prima di lasciare Catania, la cantante emiliana non ha resistito alla tentazione di gustare gli arancini, simbolo della gastronomia catanese.Successivamente Laura Pausini si è spostata a Palermo, dove ha fatto una sorpresa ai suoi fan presentandosi al porticciolo di Sant’Erasmo. Anche qui non è mancata l’occasione per un assaggio gastronomico, questa volta di arancine, specialità palermitana. Insomma, la cucina siciliana e le arancine in particolare mettono d’accordo proprio tutti. Anche se il dibattito sul nome, arancina o arancino, continua a dividere. Per Cristina D’Avena a Messina ha vinto l’arancino. O arancina? I followers non sembrano concordare e la polemica, bonaria, continua.

Articoli correlati