Passerà anche dalla Sicilia il Giro del Mondo di Costa Crociere a bordo della Costa Deliziosa. L’edizione 2024 è salpata il 6 gennaio da Trieste, con possibilità di imbarco anche nelle tappe successive di Catania, Napoli e Savona, per concludersi l’11 maggio a Marghera/Venezia.
Sulle orme dei grandi navigatori del passato, in poco più di 4 mesi, gli ospiti a bordo visiteranno 52 destinazioni diverse di 34 paesi, sparse in 5 continenti, attraversando 3 oceani. Costa è stata tra le prime compagnie al mondo a proporre questo viaggio, sin dagli anni Settanta. A bordo dell’edizione 2024 ci sono oltre 2mila ospiti prenotati, provenienti in prevalenza da Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera e Austria.
Nei 134 giorni di viaggio previsti, Costa Deliziosa circumnavigherà il globo, navigando sempre
verso ovest. Dall’Italia attraverserà l’Atlantico sino ai Caraibi, visitando Francia, Spagna Marocco
e isole Canarie, per poi passare il canale di Panama e andare alla scoperta di Ecuador, Cile Perù,
isola di Pasqua; da lì attraverserà il Pacifico, toccando la Polinesia, per raggiungere l’Australia;
si dirigerà verso nord, in Giappone e Corea del Sud, per poi fare rotta ancora verso ovest,
visitando Taiwan, Hong Kong, Vietnam, Singapore, Malesia, Sri Lanka, India, Oman, Giordania e
fare rientro in Italia.
È già in programma il Giro del Mondo 2025, che circumnavigherà il globo prevalentemente nell’emisfero australe, visitando Brasile, Terra del Fuoco, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Namibia. Per la prima volta la partenza sarà ad inizio dicembre 2024, il 7 dicembre da Trieste, con possibilità di imbarco anche Catania, Civitavecchia/Roma e Savona.
Il Giro del Mondo 2024 di Costa Crociere visiterà le seguenti destinazioni: Trieste, Dubrovnik, Catania, Napoli, Savona, Marsiglia, Barcellona, Casablanca (Marocco), Santa Cruz de Tenerife, Barbados, Cartagena (Colombia), Colon (Panama), canale di Panama, Manta (Ecuador), Callao (Perù), Arica e Valparaiso (Cile), isola di Pasqua, isole Pitcairn, Papeete, Urutoa, Raiatea, Samoa, Tonga, isole Fiji, Vanuatu, Nuova Caledonia, Sydney, Brisbane e Cairns (Australia), Papua Nuova Guinea, Kobe e Nagasaki (Giappone), Busan (Corea del Sud), Keelung (Taiwan), Hong Kong, Da Nang e Phu My (Vietnam), Singapore, Port Kelang e Penang (Malesia), Colombo (Sri Lanka), Marmugao e Mumbai (India), Salalah (Oman), Aqaba (Giordania), Limassol (Cipro), Napoli, Marsiglia, Savona, Civitavecchia/Roma, Corfù (Grecia), Bari, Marghera/Venezia.
Foto: Costa Crociere.