Trapani

Le grandi crociere fanno tappa in Sicilia: con Msc a Messina 35 scali in estate

La Sicilia continua a confermarsi la tappa ideale per le vacanze. Msc Crociere ha presentato l’offerta completa per la stagione estiva 2022. Saranno impegnate tutte le 19 navi della flotta, in 110 itinerari differenti. Un totale di 450 crociere di diversa durata, con viaggi che vanno da 2 fino a 21 notti.

Msc sceglie Messina: 35 scali in estate

Tra i porti interessati dai viaggi Msc, Messina, con 35 scali con due navi:

  • Msc Seaview navigherà tra le tappe più famose del Mediterraneo occidentale. Da Genova, visiterà i porti storici di Napoli e Messina, La Valletta (Malta), Barcellona e Marsiglia.
  • Msc Lirica, con l’avvicinarsi della stagione autunnale, sarà impegnata per crociere di 11 notti. Partiranno da a Genova, Civitavecchia o Messina, alla volta di Rodi (Grecia), Limassol (Cipro), Haifa (Israele) ed Heraklion (Creta).

Per viaggi in completa sicurezza, la Compagnia ha sviluppato uno specifico protocollo, chiamato “Salute e Sicurezza“. Il protocollo messo a punto nel 2020, offre la possibilità di allentare le misure o di adottarne di nuove a seconda della contingenza. Anche per l’estate 2022, tutte le vacanze in crociera con Msc saranno aperte esclusivamente agli ospiti vaccinati. Le escursioni torneranno, invece, a essere libere.

Leggi anche

Il mastro fornaio messinese Francesco Arena nominato Ambasciatore Doc Italy

Il protagonista indiscusso dell’estate sarà di nuovo il Mar Mediterraneo, grazie alla presenza di 6 navi che offriranno itinerari sul versante occidentale del Mare Nostrum e altre 5 sul versante orientale.

In questo contesto l’Italia sarà al centro della programmazione con 15 porti di imbarco: Genova, La Spezia, Olbia, Civitavecchia, Napoli, Siracusa, Palermo, Messina, Taranto, Brindisi, Bari, Ancona, Venezia/Marghera, Monfalcone, Trieste.

Redazione