Categorie News

Crolla il tetto dell’ufficio Tributi a Monreale

Crolla il tetto dell'ufficio Tributi di piazza Inghilleri a Monreale, in provincia di Palermo. La caduta di calcinacci, per fortuna, è avvenuta nella notte, quando negli uffici non c'erano né personale né pubblico. Tragedia scongiurata dunque.

Stamattina, all’apertura, la scoperta da parte dei dipendenti che hanno allertato chi di dovere. Sul posto i vigili del fuoco per le immancabili prove di staticità della struttura.

A verificare la situazione anche l'assessore Nicola Taibi: "Bisogna tenere in considerazione il fatto che la struttura è vecchia e non è stata concepita per supportare tutte le vibrazioni del traffico moderno. Nei prossimi giorni effettueremo una riunione per capire come muoverci, ma soprattutto per concentrarci su un solo progetto".

Più tardi, nel corso della giornata, su disposizione del sindaco Piero Capizzi l'ufficio tecnico ha effettuato un sopralluogo. Non sono emersi problemi di criticità strutturale. Per questo il primo cittadino ha dato disposizioni che gli uffici tornino in funzione in maniera regolare a partire da domani. Sarà interedetta solo la stanza dove è avvenuto il crollo, ma questa sarà sistemata al massimo in 72 ore.


Fonte: Monreale News

Fausto Rossi