Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La cucina siciliana conquista l’aeroporto di Fiumicino. Giuseppe Biuso, executive chef del Therasia Resort di Vulcano e responsabile del ristorante 1 stella Michelin Il Cappero, ha pensato a tre piatti per il menu estivo del punto vendita dell’Antica Focacceria San Francesco, nell’area di imbarco D. I piatti sono panelle e crocchè, arancina all’arancia e sfincione gourmet.

Biuso, palermitano. ha voluto rivisitare in chiave contemporanea tre classici della cucina siciliana e della tradizione della cucina popolare di Palermo. Ha pensato, quindi, a una focaccia alla panella aromatizzata ai semi di finocchio e alle crocché di patate alla menta e gambero al limone. Ancora, in menu c’è anche l’arancina ripiena di provolone e scampo profumato all’arancia, mentre lo sfincione gourmet è una pasta brioche soffice con salsa di pomodoro, acciuga, cipolla e caciocavallo.

“Amo la mia terra, la Sicilia e la mia città, Palermo, ed è per questo che le porto ovunque, permettendo a tutti di conoscere i sapori della mia isola – ha spiegato ad AdnKronos lo chef Giuseppe Biuso – Mi emoziono quando racconto tramite un piatto ciò che più mi rappresenta e lo faccio mettendo in campo non solo sapori, ma anche forme, colori e innovazione. Nei miei piatti c’è passione, fantasia e un pizzico di ironia”.

Articoli correlati